Il sonno è un importante momento di rigenerazione per l’organismo e fondamentale  per mantenersi in buona salute.L’insonnia risulta quindi essere una problematica non da poco nella vita di una persona. La maggior parte delle persone colpite da insonnia ha difficoltà ad addormentarsi; altri invece si addormentano, ma poi si svegliano dopo poche ore magari per pensieri che spesso tengono svegli fino al mattino; altri ancora hanno numerosi risvegli con un sonno che quindi non è profondo e non permette il vero riposo.

Tutte queste situazioni hanno poi un riflesso sulla giornata da dover affrontare ed è poi facile, essere nervosi,avvertire spossatezza e non essere lucidi durante essa.

Quando l’insonnia passa da occasionale a cronica, diventa davvero invalidante per il soggetto, che sottoposto allo stress quotidiano senza un adeguato sonno rigeneratore potrebbe avere difficoltà ad affrontare le comuni problematiche che si possono avere riguardanti la casa, il lavoro, i figli e in generale la vita.

La difficoltà ad affrontare lucidamente certe situazioni a volte può portare la persona ad avere alterazioni dell’umore fino a casi più gravi depressivi.

La fitoterapia può essere un aiuto fondamentale; i principi attivi di molte piante che troviamo in natura possono  essere un valido supporto in molti casi.

Il Luppolo ad esempio è un ottimo calmante nervoso, che permette quindi di aiutare il nostro organismo a trovare con maggior facilità un riposo sereno.

Note a molte sono le proprietà della Melissa, soprattutto nei casi di insonnia iniziale ovvero in cui si fatica da addormentarsi. Essa aiuta anche a calmarci in stati di ansia, agitazione,irritabilità e irrequietezza.

I petali del fiore del Papavero hanno proprietà narcotiche; le sue proprietà sedative sono anche utili in caso di problemi delle vie respiratorie,per calmare ad esempio la tosse.

 

Il connubio delle proprietà di queste piante è racchiuso in PB Seremix, la cui azione è appunto di aiutare l’organismo a ritrovare un riposo sereno e non disturbato. La sua assunzione inoltre può risultare utile anche in caso di cefalea,mal di testa ricorrente e in caso di ansia e stati di agitazione.

MODO D’USO: 30- 40 gocce poco prima di dormire o in caso di ansia e palpitazioni.

 

 

 

 

 

Formato: gocce 50 ml

€ 21.90 + spese di spedizione

Ordina in contrassegno

Torna a Linea Dren