PB BIANCOSPINO – Crataegus oxyacantha gocce e spray 50 ml


Per un’azione cardiotonica e ipotensiva

 

DESCRIZIONE E PROPRIETA’:Il biancospino è da sempre conosciuto come la pianta del cuore. Le foglie e i fiori contengono una miscela di diversi flavonoidi, potenti antiossidanti e “spazzini” dei radicali liberi, utili nella prevenzione di malattie cardiovascolari e per combattere il colesterolo.Questi principi attivi conferiscono una spiccata attività cardioprotettiva, perché inducono la dilatazione delle arterie coronariche che portano il sangue al cuore, migliorando così l’afflusso del sangue con conseguente riduzione della pressione arteriosa. Ha proprietà cardiotoniche, che agiscono da un lato sul potenziamento della forza contrattile del cuore e dall’altro sulle alterazioni della funzionalità cardiaca. La vitexina, principio attivo presente nel biancospino, agisce come spasmolitico, sedativo e ansiolitico naturale. Quest’azione sedativa e rilassante è utile soprattutto nei pazienti molto nervosi, nei quali riduce l’emotività, negli stati di ansia, agitazione, angoscia, e in caso d’insonnia.

MODO D’USO: 10-15 gocce 2 volte al giorno in poca acqua o sublinguali e all’occorrenza.  3-4 nebulizzazioni 2 volte al giorno e all’occorrenza. 

DONNE IN GRAVIDANZA E BAMBINI: 10-15 gocce 2 volte al giorno per le donne in gravidanza o che allattano. 2 gocce per anno 2 volte al giorno per i bambini sotto i 10 anni. Chiedere il parere del medico, del farmacista o erborista.

INGREDIENTI: Alcool etilico, Acqua, stabilizzante: Glicerolo vegetale, pianta fresca. Crataegus oxyacantha L. MG 1 DH.

AVVERTENZE:  Non superare la dose giornaliera indicata.  Non utilizzare in caso di sensibilità a uno dei componenti. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

 

Formato gocce  e spray 50 ml
€ 13.90 spese di spedizione per ordini inferiori ai 35 €

Scegli il formato :

Ordina in contrassegno

Torna a Linea Singoli

 

 

Hai bisogno di consigli?