Cosa hanno di differente i nostri composti ?

  •  la scelta della materia prima:  non tutte le piante sono uguali e non tutte hanno la stessa carica di principi attivi. Per questo abbiamo scelto di utilizzare solo piante di crescita spontanea, che crescono in determinate zone, lontano quindi da fonti di inquinamento.
  •  i nostri raccoglitori: coloro che si occupano della raccolta delle piante sono persone altamente qualificate, che sanno scegliere le varie parti di pianta da utilizzare per garantire il benessere dell’uomo, ma anche della pianta stessa.
  • il periodo di raccolta: naturalmente utilizzando piante che crescono spontaneamente, non tutti i periodi dell’anno sono favorevoli per la raccolta di tutte le piante. E’ necessario quindi conoscere la natura, le stagioni di fioritura per quanto riguarda la raccolta delle gemme e soprattutto agire nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda.
  • il tempo che trascorre tra la raccolta e la lavorazione: è veramente minimo. Le varie parti di pianta, soprattutto le gemme, sono molto delicate una volta raccolte. E’ perciò necessario fare passare un breve periodo tra la raccolta e la lavorazione. Tutto ciò è per noi possibile in quanto i nostri laboratori sono in mezzo alla natura. Possiamo quindi dire di utilizzare piante a km 0.
  • la dinamizzazione delle piante: dopo la raccolta vengono lasciate a dinamizzare appunto, esponendole alla luce solare,che come sappiamo è fonte di vita ed energia per la pianta. La stessa energia che ritroveremo poi nelle nostre preparazioni.
  • il tempo di macerazione: è molto più lungo rispetto al normale standard richiesto. Le nostre materie prime rimangono a macerare in contenitori in acciaio inox per un periodo di almeno 90-120 giorni, prima che il prodotto si possa definire pronto.
  • la percentuale alcolica per estrarre i principi attivi: è molto bassa, 20% nei nostri Sciroppi e nei Dren e il 15% nei Gemmo. Questo ci è permesso grazie ai tempi di macerazione più lunghi.
  • l’uso dei prodotti adatto a tutti: diminuendo le percentuali alcoliche i prodotti sono sicuri anche per l’utilizzo dei bambini e delle donne in gravidanza, sempre sotto controllo medico, del farmacista o professionista del settore.
  • le nostre formule: i nostri composti prevedono l’azione sinergica di vari principi attivi, che agiscono simultaneamente per aiutare l’organismo a riattivare tutti i suoi naturali processi di guarigione. Spesso i sintomi che abbiamo sono in realtà causati dal mal funzionamento di un organo non direttamente correlato ad esso. Un banale mal di testa quindi può avere varie cause ecco perché agire su più fronti riequilibrando più organi.
  • privi di conservanti, coloranti, aromi, glutine e lattosio : nessuna aggiunta quindi oltre alle piante e al veicolo di estrazione.
  • il dosaggio: per tutti i prodotti si aggira intorno alle 20-25 gocce 2-3 volte nell’arco della giornata. Generalmente le gocce prescritte sono il doppio, questo nostro dimezzamento della quantità è possibile grazie alla concentrazione di principio attivo estratta e concentrata nei prodotti.
  • comprovata efficacia clinica: grazie all’analisi in Campo Oscuro, abbiamo potuto dimostrare come l’assunzione dei nostri prodotti sia in grado di riattivare l’organismo.