Il ginkgo biloba è una pianta antichissima la cui origine risale alla Cina a circa 250 milioni di anni fa . Le strutture a forma di albicocca prodotte dagli esemplari femminili, non sono frutti, ma semi ricoperti da un involucro carnoso.

 

Questa pianta ha numerose proprietà da attribuire alle varie parti di essa. Le foglie di ginkgo biloba contengono terpeni, che inibiscono il fattore di attivazione delle piastrine, prevenendo la formazione di trombi nei vasi sanguigni e favorendo appunto la fluidificazione del sangue. I principi attivi del ginkgo biloba aiutano anche l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti, in particolare di quelli celebrali.

 

Il ginkgo biloba aiuta a favorire una corretta distribuzione di ossigeno e glucosio al cervello, fornendo quindi un valido supporto in caso di poca concentrazione e incrementando le capacità cognitive e la memoria a breve termine.

 

Questo la rende una pianta utile per studenti, che hanno bisogno di un aiuto e un supporto nelle loro attività e per gli anziani aiutando infatti a rallentare i processi di degenerazione celebrale e del morbo di Alzheimer.

Risulta utile inoltre per la vista, migliorando la microcircolazione oculare e nel ridurre sintomi quali emicrania, vertigini ed acufeni.

 

Tutte le proprietà del ginkgo biloba sono racchiuse nel nostro PB Ginkgovis.

MODO D’USO: 25-30 gocce due-tre volte al giorno in poca acqua o sublinguali.