Sono molte le proprietà che questa pianta,originaria del Nord America, ci riserva. Prima fra tutte è ben nota la sua attività immunostimolante, in grado di aumentare le difese endogene.

Echinacea

Presenta inoltre proprietà antivirali, antifungine, antibatteriche, antinfiammatorie, riepitelizzanti e cicatrizzanti.

L’estratto di Echinacea viene quindi prevalentemente impiegato come coadiuvante per il trattamento di infiammazioni delle vie respiratorie , sia per quanto riguarda infezioni già in atto sia in caso di prevenzione. Studi clinici hanno infatti dimostrato l’efficacia di questa pianta in caso di cefalea, rinorrea, lacrimazione e infiammazione auricolare causati da stati influenzali.

La nostra linea di integratori ha pensato ad un prodotto che oltre a racchiudere tutte le proprietà di questa pianta, agisca in sinergia insieme ad altre, per potenziare il suo effetto e raggiungere insieme lo scopo di rafforzare le difese immunitarie in caso di organismi immunodepressi.

Nasce così PB Echinacomp a base di Echinacea, ma anche Sambuco, Salice, Rosa canina, Timo e Abete.

Echinacomp

Il suo utilizzo va benissimo nei periodi invernali in prevenzione di influenza, raffreddore e infiammazioni delle vie respiratorie , ma anche in fase di pataologia acuta, naturalmente con differenti dosaggi.

PB Echinacomp è inoltre in due versioni spray e gocce in flacone da 50 ml per venire in contro alle esigenze e preferenze di tutti.

MODO D’USO: 25-30 gocce due-tre volte al giorno in fase di patologia acuta e all’occorrenza (formato gocce). 4-5 nebulizzazioni due-tre volte al giorno in fase di patologia acuta e all’occorrenza (formato spray). Per cicli preventivi 25-30 gocce al giorno , oppure 4-5 nebulizzazioni al giorno.

DOSAGGIO PEDIATRICO: (consigliato per i bambini dai 10 anni in su) 10-15 gocce due-tre volte al giorno in fase di patologia acuta e all’ occorrenza (formato gocce); 2-3 nebulizzazioni due- tre volte al giorno in fase di patologia acuta e all’ occorenza (formato spray). Per cicli preventivi 10-15 gocce al giorno, oppure 2-3 nebulizzazioni al giorno.

 

Acquista online

 

Scopri la linea Dren