Le nostre piante provengono da aree selezionate dell’Appennino Ligure e delle Alpi Cozie, sono spontanee ed autoctone  e vengono  raccolte solo nel loro periodo balsamico, al mattino dopo che la rugiada si è dissolta, così da avere una prima attivazione bioenergetica dei principi attivi.

Le nostre piante vengono raccolte in maniera mirata, scegliendo solo le parti migliori.

 

Subito dopo la raccolta  effettuiamo una prima lavorazione sul sito di raccolta, esponendo il contenuto per alcune ore al sole in recipienti di vetro e acciaio contenenti la pianta o gemma, acqua, alcol (e nel caso delle gemme glicerina vegetale) e continuando il processo in laboratorio per un periodo  di almeno 90 giorni. In tal modo i principi attivi contenuti nelle piante stimolano la reattività dell’organismo e i processi di autoregolazione delle cellule.

Le formule dei nostri prodotti nascono  dalla collaborazione tra i massimi esperti della medicina naturale, in particolare attraverso lo studio delle simbiosi utilizzando la Microscopia in campo Oscuro, con cui si è potuto valutarne l’efficacia. La preparazione dei composti PB Progetto Benessere viene effettuata in laboratori selezionati , altamente qualificati, attrezzati e all’avanguardia, lontani da fonti di inquinamento industriale ed elettromagnetico che operano secondo gli standard GMP, così da garantire prodotti di elevata qualità.

Le 7 proprietà delle nostre piante

1-PIANTE ALPINE: nella maggior parte delle nostre composizioni sono presenti piante che raccogliamo in alta montagna, poiché dove l’aria è più pura e rarefatta , la fotosintesi mediante cui la pianta produce energia è più efficace.

2-PIANTE FRESCHE: tutte le piante che utilizziamo vengono raccolte e lavorate immediatamente, poiché in questo modo le caratteristiche fisiche e chimiche delle droghe vegetali sono ottimali

3-PIANTE SPONTANEE:le piante che utilizziamo sono piante di crescita spontanea, quindi volutamente non coltivate, in quanto il loro contenuto di principio attivo è notevolmente più alto, inoltre non presentano tracce di concimi o sostanze chimiche utilizzate normalmente nelle coltivazioni.

4-PIANTE AUTOCTONE: le nostre piante sono 100% italiane, perché vogliamo vedere di persona le materie prime che decidiamo di utilizzare per i nostri prodotti e perché il nostro organismo è più ricettivo alle piante presenti nel nostro territorio, reagendo meglio agli stimoli dei loro principi attivi.

5-PIANTE ENERGETICAMENTE ATTIVE: in quanto appena raccolte vengo messe in un primo momento a macerare esposte alla luce solare. Successivamente la macerazione continua per un periodo di almeno 90-120 giorni, in questo modo la quantità di principio attivo rilasciata è maggiore. Utilizziamo inoltre, oltre alle varie parti delle piante, anche le gemme note per i loro benefici in quanto sono cellule staminali vegetali.

6-PIANTE CON COMPOSIZIONI DINAMICHE: le composizioni dei nostri prodotti sono formulate secondo i principi delle fasi degli scambi energetici dei 5 movimenti della medicina cinese.

7-PIANTE TESTATE CLINICAMENTE: attraverso la Microscopia in campo oscuro siamo stati in grado di analizzare il beneficio immediato che i nostri prodotti recano all’individuo.

 

Perché utilizziamo le gemme e le piante adulte?

 

La  differenza sostanziale sta nel fatto che nella pianta adulta troviamo principi attivi più chimici e che agiscono in maniera prevalente e mirata sul sintomo.

Nelle gemme, invece è racchiuso tutto il progetto futuro delle pianta e del suo accrescimento.La loro azione è di stimolo a livello energetico di tutti gli organi emuntori destinati al drenaggio e alla disintossicazione dell’organismo, sono inoltre particolarmente consigliabili in caso di disturbi che tendono a diventare cronici. L’azione delle gemme è quindi dolce ma allo stesso tempo molto profonda.

Le formulazioni dei nostri PB Dren e PB Sciroppi prevedono sia l’utilizzo delle gemme delle piante sia l’utilizzo delle varie parti di pianta adulta, questo per intervenire drenando l’organismo e stimolando i meccanismi di autoguarigione,ma allo stesso tempo sul sintomo specifico.

Nei PB Gemmo abbiamo invece voluto utilizzare solo gemme, per creare dei prodotti  adatti anche alle persone particolarmente sensibili ai vari trattamenti, come anziani, donne in gravidanza o che allattano e bambini.

 

 

Chi siamo Perché fitobioenergetica?