Con la stagione invernale le temperature rigide e i continui sbalzi climatici tra ambienti interni ed esterni, la pelle del nostro viso è sottoposta ad uno stress non da poco. Solitamente tendiamo a prenderci cura della nostra pelle con l’arrivo della bella stagione, ma è in realtà proprio con l’inverno che la nostra pelle necessita di maggiori attenzioni e coccole.

Nonostante sciarpe e cappelli, che nella stagione invernale, quasi tutte abbiamo l’abitudine di indossare, il viso resta sempre piuttosto esposto al freddo  e questo comporta delle evidenti conseguenze: la pelle si screpola e si secca molto facilmente, può comparire sul viso la cosiddetta couperose, possono formarsi lievi escoriazioni o ferite,

Col freddo infatti non basta applicare una semplice crema idratante, ma bisogna nutrire la pelle con formule più ricche, che proteggano e riparino la cute danneggiata e arrossata.

Gemmo Vital oil è un olio per viso e corpo a base di Helianthus annus ovvero olio di girasole; questo prezioso olio è utilissimo  per ringiovanire la pelle, eliminare l’invecchiamento portato dall’esposizione al sole (fotoinvecchiamento) , prevenire le cicatrici, levigare le rughe, ridonare elasticità e un aspetto vitale.Grazie alla sua composizione di vitamine e carotenoidi è anche capace di mantenere lontano i batteri dai pori della pelle prevenendo prevenendo l’acne. L’olio di girasole è inoltre un olio vettore, usato per l’estrazione dei principi attivi, nel caso di Gemmo Vital oil, abbiamo messo a macerare per rilasciare i benefici dei loro principi attivi, le gemme di : Iperico,Lavanda, Agrumi,Vite, Ippocastano,Edera e Rosmarino.

 

Vediamo le loro proprietà nello specifico:

  • L’Iperico in cosmetica ha note proprietà cicatrizzanti, favorisce la riparazione dei tessuti e ha anche un’azione antibatterica.
  • La Lavanda un ottimo rimedio per la bellezza della pelle ed un eccellente medicamento per ricostruire l’epidermide danneggiata;in campo cosmetico i principi attivi della Lavanda sono impiegati per smagliature, rughe, pelle grassa ed acneica e pelle matura.
  • Gli Agrumi hanno note proprietà elasticizzanti e nello stesso tempo tonificanti. La buccia degli Agrumi è ricca di un antiossidante, il limonane che ha la caratteristica di ritardare l’invecchiamento cutaneo e dona elasticità  contrastando le smagliature grazie alla presenza del beta-carotene.
  • La Vite è uno dei rimedi più efficaci per contrastare il problema della cattiva circolazione sanguigna, specie a livello delle gambe.L’azione antiossidante.combinata alle sue virtù antinfiammatorie, permette di incrementare la resistenza dei capillari sanguigni e di ridurre così numerosi inestetismi tra cui vene varicose, cellulite, couperose e gonfiori.
  • L’ Ippocastano è ricco di tannini, saponine e glucosidi. Viene utilizzato per mantenere elastici i vasi sanguigni,alleviare gonfiori e contrastare problemi di rossori localizzati e couperose.
  • L’Edera ha proprietà vasocostrittrici ed astringenti. I suoi principi attivi hanno un’efficacia decongestionante e rivitalizzante e regalano una pelle tutta nuova.
  • Il Rosmarino ha mostrato forti capacità antiossidanti in grado di inibire le reazioni legate ai radicali liberi e ridurre i danni alla pelle indotti dallo stress ossidativo.
    In conclusione Gemmo Vital oil è l’olio adatto sia per il viso sia per il corpo in caso di pelle disidratata, secca e arrossata. Grazie alle sue notevoli proprietà aiuta a drenare e detossinare la pelle, ritrovare luminosità, drenare i liquidi in eccesso, elasticizzare, prevenire e contrastare cellulite e smagliature.