La parola benessere chiude in se molti significati e non la semplice assenza di malattia. La salute intesa con una visione olistica dell’uomo comprende “lo stato di totale benessere fisico, psichico e sociale”.

Spesso alcuni disturbi che riscontriamo in noi stessi, non hanno delle cause puramente e strettamente fisiche, ma possono essere il risultato di più fattori non equilibrati nella nostra vita. La malattia quindi assume un significato più profondo, ed è il campanello d’allarme del nostro fisico che tenta di esprimere un nostro disagio, magari represso da molto tempo.

Con questa visione un semplice mal di testa, magari ricorrente è il modo del nostro fisico di volerci dire che qualcosa è da cambiare, nel nostro stile di vita, nella nostra alimentazione ecc.

Con questa visione la repressione del sintomo non è quindi una buona scelta, parlando a lungo termine,in quanto la causa rimane sconosciuta e si tratta un pò come di nascondere la polvere sotto al tappeto.

Con questa visione olistica, la Medicina Naturale risulta un’ottima alternativa oltre che per trovare una risoluzione rapida al fastidio, per aiutare il nostro organismo a ritrovare quell’equilibrio che ha perso tra la produzione dei rifiuti dell’organismo e l’eliminazione degli stessi.

I fitoderivati PB Progetto Benessere, oltre che ad agire in modo chimico sull’organismo, ovvero grazie al principio attivo della pianta, agiscono anche a livello bioenergetico, aiutando a riacquistare un equilibrio psichico e fisico.

Ciò avviene grazie al metodo di preparazione dei nostri integratori in quanto le piante e le gemme utilizzate, hanno sempre determinate caratteristiche e il metodo di lavorazione delle piante è diverso dai fitoderivati comunemente in commercio.

  • sono gemme e piante fresche
  • vengono raccolte sull’Appenino Ligure e sulle Alpi Cozie, lontano da fonti inquinanti
  • sono spontanee
  • vengono raccolte solo nel periodo balsamico della pianta e in condizioni climatiche favorevoli
  • subito dopo la raccolta vengono messe a macerare per alcune ore al sole per raccogliere oltre che il principio attivo l’Energia Vitale della pianta
  • vengono lasciate poi a macerare nei nostri laboratori per periodi più lunghi rispetto alle indicazioni della farmacopea
  • la concentrazione alcolica usata per l’estrazione del principio attivo è molto bassa, quindi rende i prodotti utilizzabili da chiunque
  •  le formule degli integratori seguono i principi della biodinamica