Chi soffre di dispepsia sa che il problema è veramente fastidioso. I sintomi avvertiti con questo disturbo sono bruciore di stomaco, eruttazioni, digestione lenta e acidità di stomaco.

Le cause sono molteplici: dalla gastrite e dall’intolleranza alimentare sino all’insufficiente secrezione di enzimi digestivi da parte del pancreas e dalle ghiandole collegate all’apparato digerente. Altre cause possono riguardare diabete, tiroiditi, pancreatiti e reflusso gastroesofageo.

Anche l’uso e l’abuso di farmaci che hanno azione gastrolesiva può provocare gastriti con disturbi digestivi. Non meno importanti sono i fattori psicologici e comportamentali, che possono alterare la normale digestione: la tensione emotiva,la depressione, le crisi di rabbia, la cattiva abitudine di mangiare troppo in fretta o troppo.

ll periodo a cui ci stiamo avvicinando non è molto favorevole per chi per svariati motivi soffre di questo disturbo. Le festività natalizie infatti sono una dura prova da sostenere per le persone che fanno fatica a digerire.

Rinunciare ai piaceri della tavola durante le feste è praticamente impossibile e astenersi dalle golosità natalizie è quasi controindicato se si vuole godere al meglio delle festività di fine anno. Ma dietro le esagerazioni può nascondersi una minaccia che, durante le feste, può incombere non solo sulla forma fisica ma anche sul nostro apparato gastrointestinale.

A chi non è mai successo di avvertire un certo bruciore dopo il cenone di Natale o di sentirsi appesantito dopo l’ennesimo boccone di pandoro o panettone al termine di un pasto abbondante, scandito da innumerevoli portate?

Quando si mangia di più rispetto al solito, esagerando con zuccheri e grassi, il nostro stomaco ci manda segnali di malessere, tramite una serie di disturbi – cattiva digestione, bruciore, nausea, pesantezza e gonfiore – che possono essere tranquillamente gestiti ed evitati per trascorrere un sereno Natale.

 

Per aiutare il nostro stomaco è importante cercare di moderarsi durante i pasti , non rinunciando comunque ai piaceri della tavola e magari cercare di fare un pò di movimento, che favorisce la digestione.

 

 

Un aiuto naturale ai problemi di digestione è PB Gentian mix che grazie all’estratto di Genziana, Robinia e Lavanda aiuta a favorire la fisiologica digestione contrastando gastralgie e dispepsie. Riduce e contrasta i sintomi di reflusso gastrico, bruciori di stomaco, senso di nausea e vomito.

La Genziana grazie all’amarogentana e ad altri principi attivi che contiene agisce sulla digestione e sulla produzione di muco gastrico, aumentandone la produzione. La Lavanda invece può essere utilizzata come rimedio per favorire le funzionalità gastrointestinali e per il trattamento di lievi disturbi dell’apparato digerente, quali meteorismo e problemi digestivi. Inoltre la lavanda è grado di esercitare un effetto antispastico a livello della muscolatura liscia del tratto gastrointestinale. L’estratto di Robinia ha invece proprietà  emollienti, protegge le mucose dall’eccessiva acidità come pirosi gastrica o esofagite.

Per queste sue proprietà PB Gentian mix risulta essere utile per i disturbi gastrici per ritrovare il naturale benessere.

 

Formato: gocce 50 ml

€ 21.90 + spese di spedizione

Ordina in contrassegno